ESCLUSIVA LS – Coach Soncini: «L’abbiamo persa noi con le nostre mani»

Valpetronio Basket vs Blue Sea Lavagna 62-49

Soncini Edoardo Blue Sea Lavagna

Prima vittoria in Divisione Regionale 1 per Valpetronio Basket di Coach Callea, ottenuta contro Blue Sea Lavagna. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Edoardo Soncini, coach dei lavagnesi:

Non c’è da dire molto. La partita è stata molto brutta, giocata con paura. Da parte nostra c’era la paura di sbagliare quasi ad ogni singolo possesso, poi abbiamo fatto 3/4 cagate una dietro l’altra e giustamente perdi la partita. La cosa è che l’abbiamo persa noi con le nostre mani. La colpa è solo nostra. Ora ci parleremo, ci guarderemo in faccia, cercando di dare una svolta a questo trend. Forse giochiamo un basket troppo bello e poco efficace? Forse siamo troppo belli da vedere e non raccogliamo nulla? Forse ci mancano le palle per affrontare le difficoltà? Forse siamo troppo bambini? Non lo so però queste domande poi alla fine vengono spontanee. Ora abbiamo altre due partite prima di chiudere una parte di campionato e cerchiamo di farlo al meglio.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.