ESCLUSIVA LS – Coach Imarisio: «La strada è lunga, forse ora la direzione è giusta»

Pallacanestro Vado vs Tam Tam Basket 73-65

Imarisio Simone Pallacanestro Vado
📸 Pallacanestro Vado

Prima vittoria in campionato per la Pallacanestro Vado, vincente in casa contro Tam Tam Basket di Coach Cesano in Serie C Unica. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Simone Imarisio, coach dei vadesi:

Vincere sembrava essere diventato una chimera, quindi c’è sicuramente grande soddisfazione per avercela fatta. La partita è andata un po’ come le ultime, nel primo quarto in attacco abbiamo giocato bene trovando buone soluzioni di squadra, gli errori di disattenzione nei dettagli in difesa non ci hanno permesso di prendere più vantaggio. Nel secondo quarto abbiamo continuato a giocare bene in attacco, ma sbagliando come spesso ci capita canestri relativamente facili e ben costruiti, questo ci ha innervosito e soprattutto distratto in difesa, disunendoci e perdendo la testa, esattamente come nelle ultime partite. Cose che in questo campionato si pagano care, infatti siamo andati sotto subendo un parziale importante. Questa volta però dopo il timeout i ragazzi sono riusciti a tornare sul pezzo e, pur continuando a litigare col canestro, in difesa abbiamo tenuto botta prendendo fiducia, trovando contropiedi e superando il lungo momento di difficoltà realizzativa. Anche i cambi di difesa avversari che in passato ci avevano mandato nel panico non sono riusciti a scalfirci più di tanto, con questa fiducia e solidità nel finale i tiri importanti li abbiamo messi e oggi si può festeggiare. La strada è lunga ma questa partita ci dice che forse ora la stiamo percorrendo nella giusta direzione.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.