SERIE B/F – Coach Pozzato: «Atteggiamento non dei migliori, positive le nostre giovani e recupero di Ceccardi»

Basket Pegli vs Basket Venaria 59-41

Pozzato Lara Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Ancora una vittoria per il Basket Pegli in Serie B, vittorioso contro Basket Venaria al PalaCorradi. La società pegliese ha diffuso le parole di Lara Pozzato, capo allenatrice delle Arancioblù:

Due squadre. Sia all’interno della partita stessa, sia pensando alla partita di sabato scorso a Torino. Intensità, concentrazione e serenità si sono opposte a disattenzione, superficialità e nervosismo ingiustificato. L’inizio della partita contro Venaria è stato caratterizzato da percentuali al tiro molto scarse, ma il mio ottimismo era dovuto al fatto che nonostante questo, avevamo trovato un altro modo per fare punti facili: intensità difensiva e contropiede. Rispetto alle ultime partite l’atteggiamento della squadra non è stato dei migliori: troppe disattenzioni e superficialità. Abbiamo “innervosito” una partita già chiusa senza onestamente nessun senso. Ci saranno molti campi difficili da affrontare in trasferta e dobbiamo capire che l’atteggiamento propositivo per la nostra squadra è il punto di forza fondamentale per far bene. Nota positiva la partecipazione delle nostre giovani e il recupero della nostra Ceccardi. Prossimo week end contro Novara: unico obiettivo è cancellare i ricordi della partita contro Venaria.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B/F

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.