SERIE C UNI – Coach Pansolin: «Sette su sette era imprevedibile, ce la siamo complicata noi»

Sporting Club Borgomanero vs CUS Genova Basket 65-68

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Sette su sette per il CUS Genova Basket in Serie C Unica grazie al blitz contro lo Sporting Club Borgomanero di Coach Novello. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Iniziare con sette vittorie su sette non era nemmeno nelle nostre più rosee previsioni. Ci portiamo a casa questo storico risultato per la nostra società. La partita è stata complicata perché ce la siamo complicata noi, se pensiamo che alla fine del terzo quarto eravamo avanti di 27 punti e alla fine siamo andati avanti di un punto, rischiando di perderla. Ero molto arrabbiato per questo crollo nel quarto periodo ma a mente fredda posso dire che non è scollegato rispetto a una settimana in cui non abbiamo avuto la possibilità di allenarci sul campo di casa per tre volte al completo. Questa è una cosa su cui dobbiamo riflettere se vogliamo restare a questi livelli e competere con queste squadre, per evitare in futuro figuracce come quella che abbiamo rischiato di fare a Borgomanero.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1844 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.