ESCLUSIVA LS – Coach Soncini: «Contro Aurora e Lerici le migliori prestazioni senza però raccogliere punti»

Aurora Chiavari vs Blue Sea Lavagna 71-58

Soncini Edoardo Blue Sea Lavagna

Successo casalingo per l’Aurora Chiavari di Coach Marenco al PalaCarrino contro Blue Sea Lavagna. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Edoardo Soncini, coach dei lavagnesi:

Contro Aurora e Lerici abbiamo fatto le migliori due prestazioni pur non raccogliendo nulla. Abbiamo avuto dopo la partita con Valpetronio una settimana difficile dove ci siamo chiusi in spogliatoio a guardarci in faccia. La prestazione è stata buona tanto che per paura Chiavari ha dovuto portarsi Garibotto (che è fuori categoria), tanto che è stato lui a fargliela vincere. Probabilmente se all’interno del campionato fossero vietati gli Over 25 o se le partite finissero a metà ultimo quarto saremo probabilmente primi o comunque non in quella zona di classifica. C’è tanto da lavorare e siamo disposti a sacrificarci per questo. Non è una squadra costruita per una vittoria immediata ma per un progetto a lungo termine.
Unica nota negativa che mi ritrovo a parlare un po’ degli arbitraggi dove proteggono le difese “pigre” e non aggressive, senza sanzionare colpi a gioco fermo. Nell’ultimo quarto entrambe le squadre hanno pressato e hanno usato tanto agonismo ma Blue Sea dopo quattro minuti aveva cinque falli di squadra mentre Aurora ha avuto un fallo fino a tre min dalla fine. Quello è un problema.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.