ESCLUSIVA LS – Coach Bernardello: «Sono i dettagli a fare la differenza, comunque vicine alla vittoria»

Polysport Lavagna vs Ardita Juventus 61-65

Bernardello Davide Polysport Lavagna

Successo esterno per l’Ardita Juventus di Coach Giacobbe contro la Polysport Lavagna. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Davide Bernardello, coach delle lavagnesi:

Dopo un avvio contratto in cui le avversarie riescono a creare subito una forbice di 6/10 punti, rimasta poi per quasi la totalità della gara, iniziamo a giocare la nostra pallacanestro e a stare con la testa in partita. Fatichiamo ancora troppo dalla “linea della carità”, dove abbiamo avuto percentuali molto basse. E anche a rimbalzo difensivo, dove per larghi tratti di partita siamo state quasi inesistenti. In generale in ogni partita, ma quando si gioca contro avversari di valore come Ardita di più, sono i dettagli a fare la differenza. Siamo comunque andate molto vicine al referto rosa, dimostrando carattere, unità di squadra e un’ottima difesa sia sul perimetro che sui mismatch. Sono comunque soddisfatto della prova della mia squadra, ci siamo andate vicine ora sotto col lavoro in palestra, siamo solo all’inizio e dobbiamo farci trovare pronte per quando arriverà il momento clou della stagione. Avanti così!

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Serie C/F

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.