ESCLUSIVA LS – Coach Corsolini: «Partita dai due volti, record di 5-2 non è proprio male visti i tanti cambiamenti»

Libertas Moncalieri vs Cestistica Spezzina 58-70

Corsolini Marco Cestistica Spezzina
📸 Roberto Liberi | Cestistica Spezzina

Vittoria esterna per Cestistica Spezzina nel Girone A di Serie A2 contro Libertas Moncalieri di Coach Terzolo. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Corsolini, capo allenatore delle spezzine:

Partita dai due volti. Primi due quarti distratti e difensivamente inaccettabili. Secondi due bravi e precisi. Nella prima parte Favre ci ha tenuto in piedi, oltre che nelle realizzazioni anche nell’atteggiamento. Dopo, invece, abbiamo alzato i giri tutti. Se guardiamo il bicchiere mezzo vuoto sicuramente per diventare ciò che non siamo ma che vorremmo essere dobbiamo salire di livello nella continuità della prestazione. Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno una squadra così giovane, con tanti cambiamenti rispetto al passato, partire 5-2 andando a vincere di 12 fuori casa a Moncalieri proprio male male direi che non sta facendo.

🏀 Qui il sito della Lega Basket Femminile
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie A2/F

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.