ESCLUSIVA LS – Filippo Paoli: «Contento di aver giocato un altro derby, partita molto combattuta»

Pallacanestro Sestri vs Spezia Basket 59-76

Paoli Filippo Spezia Basket
📸 Giacomo Lerici | Spezia Basket

Successo per lo Spezia Basket di Coach Scocchera nel derby ligure di Serie B contro la Pallacanestro Sestri di Coach Guida. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Filippo Paoli, giocatore degli spezzini:

Dopo il derby di Livorno posso dire di aver giocato un altro derby nella mia giovane carriera, sono contento di questo. La partita con Sestri è stata tosta molto difficile per noi perché venivamo da due sconfitte consecutive. Loro sono una squadra che mette molta fisicità vicino canestro con buoni giocatori esterni, è stata una partita combattuta per tutto l’arco della gara. Il risultato è stato un po bugiardo, gli episodi fondamentali hanno girato dalla nostra parte. Il derby non si prepara è una partita che viene da sola, devi cercare di rimanere tranquillo e lucido durante la partita e rimanere nel game plan che il coach ha preparato durante tutto l’anno. Non penso che per un derby sia importante preparare molte difese o attacchi devi giocare semplice senza farti prendere dall’ansia della gara, perché alla fine è una partita come le altre del campionato.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.