DR1 – Coach Callea: «Sconfitta difficile da digerire, che ci serva per imparare»

Basket Follo vs Valpetronio Basket 62-59

Callea Fabio Valpetronio Basket

Rimonta e vittoria per il Basket Follo di Coach Strano contro Valpetronio Basket in Divisione Regionale 1. La società di Casarza Ligure ha diffuso le parole di Fabio Callea, capo allenatore della Valle:

Psicologicamente è dura digerire una sconfitta così perché è un po’ inspiegabile. Abbiamo fatto a mio parere una gran partita per quasi 39 minuti e poi all’ultimo minuto ci hanno passato. Abbiamo anche giocato in alcuni momenti, secondo me, un buon basket. In attacco ci siamo passati la palla e in difesa ci siamo aiutati. Siamo caduti su delle ingenuità, abbiamo mollato e non abbiamo curato alcuni dettagli. Abbiamo avuto problemi di falli e ci siamo ritrovati alla fine stanchi e non non è accettabile perdere una partita così dopo che costruisci così tanto. Dopo che comunque siamo stati a +10, sbagliando un sacco di canestro da sotto per il potenziale +20, li abbiamo invece tenuti a galla con le nostre mani. Fa male però non possiamo fare altro che pensare alla prossima e sperare che questa sconfitta ci serva per imparare a non buttare all’aria così ciò che costruiamo.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1803 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.