ESCLUSIVA LS – Coach Ricci: «Buona partita, una vittoria che ci dà consapevolezza»

Blue Sea Lavagna vs Gino Landini 57-72

Ricci Gabriele Gino Landini
📸 Alice Borghini | Sarzana Basket

Blitz esterno per la Gino Landini in Divisione Regionale 1 contro Blue Sea Lavagna di Coach Soncini. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Ricci, coach dei lericini:

Abbiamo fatto una buona partita secondo me. Difensivamente parlando molto bene i primi tre quarti, poi nel terzo abbiamo fatto qualche errore in più con loro che hanno provato a riprenderla. L’abbiamo sempre condotta e abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista difensivo. Li abbiamo messi in difficoltà e abbiamo subito 58 punti, alcuni dei quali derivati da errori nostri. In attacco abbiamo fatto la nostra solita partita, con qualche appoggio sbagliato di troppo soprattutto dentro l’area. Diciamo che abbiamo fatto una buona partita. Una vittoria importantissima per la classifica e per il morale. Anche per inserire qualche ragazzo nuovo che è arrivato. Una bella vittoria che ci rende contenti. Ora cercheremo di rimanere agganciati ai primi quattro posti. Mercoledì abbiamo il recupero contro Next Step e sabato andiamo a Chiavari, quindi due partite in serie complicatissime. Una dal punto di vista fisico e non solo, l’altra che si gioca fuori casa e contro una squadra in lotta per le prime quattro posizioni. Noi cercheremo di dare il massimo sapendo che stiamo facendo un ottimo campionato e vogliamo cercare di fare il possibile per raggiungere le prime quattro posizioni.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.