ESCLUSIVA LS – Coach Strano: «Partita equilibrata, decisivi la difesa e l’attacco nell’ultimo quarto»

Basket Follo vs Valpetronio Basket 62-59

Strano Juan Augustin Basket Follo

Rimonta e vittoria per il Basket Follo contro Valpetronio Basket di Coach Callea in Divisione Regionale 1. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Juan Augustin Strano, coach dei follesi:

Partita equilibrata, diversa dalla partita d’andata, perché Valpetronio ha difeso a zona per molto tempo e ci abbiamo messo un po’ a trovare il ritmo di gioco. Alla fine del primo tempo eravamo sotto di 10 punti. Abbiamo iniziato il terzo quarto giocando un po’ meglio ma il divario e l’ansia di pareggiare ci hanno giocato contro e a tratti ci hanno allontanato con un divario di 18 punti. Abbiamo chiuso il terzo quarto sotto di 41-51. Già nell’ultimo quarto, con cambiamenti nei punti e una difesa aggressiva (la buona difesa di Leporati è stata evidente) su tutto il campo, siamo riusciti ad avvicinarci nel punteggio. Trovando la formazione ideale e il modo di attaccare la zona 2-3 impostata per tutta la partita a 2 minuti e 30 secondi dalla fine abbiamo pareggiato la partita a 59 punti e poi, dopo un tiro libero di Preci, siamo passati in vantaggio 60-59. Successivamente, in meno di un minuto, loro con la palla in mano hanno chiesto un timeout ma noi abbiamo effettuato una buona difesa. Abbiamo preso il rimbalzo dopo un tiro da tre punti e abbiamo iniziato a passarci la palla per consumare il tempo. Hanno fatto fallo su Pizzanelli che ha poi convertito entrambi i tiri liberi. Così abbiamo vinto la sfida.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.