ESCLUSIVA LS – Coach Soncini: «Più di due quarti alla pari, oltre ai nostri limiti non ci gira nemmeno bene»

Blue Sea Lavagna vs Next Step Rapallo 54-78

Soncini Edoardo Blue Sea Lavagna

Referto rosa esterno a Levante per Next Step Rapallo di Coach Villani contro Blue Sea Lavagna. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Edoardo Soncini, coach dei lavagnesi:

Abbiamo giocato più di due quarti alla pari, arrivando da una settimana un po’ tribolata. Infatti siamo andati al riposo lungo sul 31-31 facendo tutto quello che ci eravamo preparati. Al ritorno dalla pausa sul primo possesso abbiamo sbagliato un appoggio e prendiamo tripla con mano in faccia a 5 secondi dalla fine della azione, costruisci la seconda azione e sbagli l’appoggio attacco di Next Step, prendi schiacciata ricostruisci in azione e sbagli un altro appoggio vengono di qua loro e fanno canestro e fallo. Da lì giustamente siamo sprofondati non siamo più stati capaci a reagire se non verso la metà dell’ultimo quarto quando ormai era tardi. Diciamo che oltre ad avere tutti i nostri limiti non ci gira nemmeno mai bene. Ora abbiamo ancora una partita prima della pausa di Natale e vorremmo farci un regalo con una buona prestazione prima di poter lavorare in maniera più tranquilla durante la pausa per provare a fare qualcosa di più nel 2024.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.