Nella giornata di ieri è andato in scena il Draft della lega ligure della Jr. NBA FIP U13 Championship, una delle due competizioni del Progetto Jr. NBA FIP portato avanti dalla Federazione con la celebre lega di pallacanestro americana.
Presso il Salone del CUS Genova, in Via Monte Zovetto, ad ognuna delle squadre partecipanti al campionato è stata assegnata una franchigia della NBA. Ognuna di queste società parteciperà alle sfide di campionato con la divisa della squadra americana che le è stata associata attraverso il Draft, permettendo così ai suoi giocatori di immedesimarsi nei loro idoli della pallacanestro dei grandi. Prossimo appuntamento a gennaio, con il Draft della Jr. NBA FIP Schools League, la competizione dedicata invece agli Istituti Comprensivi.
Questo il commento di Peppe Fusco, Responsabile del Settore Minibasket del CR Liguria della FIP: «Una grande giornata, noi della Liguria dobbiamo essere orgogliosi di questo Draft. Siamo contenti della partecipazione di tanti bambini, con tante società presenti. Quest’anno abbiamo un numero record di squadre, a testimonianza del fatto che il nostro movimento di base è molto florido e cresce di anno in anno. Siamo contenti di tanti bimbi presenti che hanno potuto vedere le nuove divise della NBA, molto più belle dell’anno scorso».
Questo il commento di Pino Gonella, Presidente del CR Liguria della FIP: «È con grande entusiasmo che il Comitato Regionale Liguria della FIP annuncia la partenza della NBA Jr. FIP U13 Championship a gennaio. Una grande opportunità per tutti i giovani della nostra regione, i quali potranno immedesimarsi nei loro idoli d’Oltre Oceano vestendo le loro stesse canotte. Auguriamo a tutte le squadre il massimo successo e speriamo che questa esperienza sportiva contribuisca alla crescita del nostro movimento e dei nostri ragazzi, ispirandoli a perseguire i loro sogni nel mondo del basket. Appuntamento a gennaio per il Draft della NBA Jr. Schools League».
Nei prossimi giorni l’album completo e il video sui canali social del Comitato. Qui di seguito l’esito del Draft della Jr. NBA FIP U13 Championship:
Ardita Juventus – New York Knicks
Arenzano Ducks – New Orleans Pelicans
Aurora Chiavari – Denver Nuggets
Auxilium Basket – Los Angeles Clippers
Basket Canaletto – Cleveland Cavaliers
Basket Le Torri – Cleveland Cavaliers
Basket Loano – Orlando Magic
Basket Sestri Levante – Toronto Raptors
Basket Pegli – Philadelphia 76ers
Basket Pontremoli – Houston Rockets
Basket Sestri – Milwaukee Bucks
Blue Ponente Basket – Dallas Mavericks
BVC Sanremo – Miami Heat
Cogoleto Basket – Phoenix Suns
CUS Genova Basket – Chicago Bulls
DLF La Spezia – Golden State Warriors
Gino Landini – Boston Celtics
Imperia Basket – Boston Celtics
Juvenilia Varazze – Indiana Pacers
Meeting Club Genova – Oklahoma City Thunder
MY Basket Genova – Minnesota Timberwolves
New Basket Ponente – Brooklyn Nets
Next Step Rapallo – San Antonio Spurs
Olimpia Taggia – Charlotte Hornets
Pallacanestro Busalla – Philadelphia 76ers
Pallacanestro Vado “A” – New York Knicks
Pallacanestro Vado “B” – Sacramento Kings
Pro Recco Basket – Atlanta Hawks
Rari Nantes Bordighera – Chicago Bulls
Red Basket Ovada – Portland Trail Blazers
Sarzana Basket – Detroit Pistons
SCAT – Utah Jazz
Tigullio Basket – Memphis Grizzlies
UISP Rivarolo – Detroit Pistons
Ventimiglia Basket – Toronto Raptors
Virtus Seagulls Genova – Los Angeles Clippers
Villaggio Basket – Brooklyn Nets
Be the first to comment