SERIE B INT – Ass. Ambrosini: «Non esistono partite facili in questo campionato»

Pallacanestro Sestri vs Basket Serravalle 75-83

Ambrosini Stefano Pallacanestro Sestri
📸 Alessio Viale | Pallacanestro Sestri

Sconfitta casalinga in Serie B per la Pallacanestro Sestri contro il Basket Serravalle di Coach Gatti. La società sestrese ha diffuso le parole di Stefano Ambrosini, assistente del coach dei Seagulls:

Non esistono partite facili in questo campionato per nessuno e se non si ha capacità di rimanere sul pezzo per quarante minuti le partite non si possono vincere. Soprattutto se per la seconda volta di seguito rientriamo dagli spogliatoi e subiamo il parziale che indirizza la partita. Sarà sicuramente spunto di riflessione. Abbiamo dovuto rivedere il piano partita in quanto Serravalle si è presentata con tante novità di giochi e nella necessità (Rossi out) hanno saputo sfruttare la loro maggiore fisicità degli esterni. Per quanto riguarda i nostri ragazzi, hanno alternato buone difese a delle leggerezze che non ci hanno permesso di prendere mai un vantaggio importante cosicché quando la luce si è spenta in attacco abbiamo subito il parziale che ha deciso la partita. Posso dire che i ragazzi in settimana hanno sempre lavorato forte in palestra e c’è stata sempre grande disponibilità. Sicuramente abbiamo palesato limiti tecnici e di personalità. È sintomatico per esempio il fatto di non aver mai vinto in casa. Però per il lavoro fatto durante tutta la stagione abbiamo raccolto veramente poco, quasi nulla. La situazione di classifica, con l’ultima sconfitta, è diventata difficile però lotteremo fino alla fine senza lesinare nulla.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.