ESCLUSIVA LS – Coach Imarisio: «Dispiaciuto per il risultato ma orgoglioso e sospreso della squadra»

Pallacanestro Vado vs Abet Bra 88-90

Imarisio Simone Pallacanestro Vado
📸 Pallacanestro Vado

Sconfitta per la Pallacanestro Vado ma grandissima prova contro Abet Bra di Coach Siragusa in Serie C Unica. La società biancorossa ha diffuso le parole di Simone Imarisio, coach dei vadesi:

Sono molto dispiaciuto per il risultato finale che è alla fine ciò che conta di più, ma purtroppo non dà alla partita il valore che merita. Se guardiamo a ciò che c’è dietro l’arido risultato allora sono orgoglioso e anche piacevolmente sorpreso di quanto fatto dalla squadra per trentacinque minuti. Contro una squadra attrezzatissima, di grande qualità ed esperienza i ragazzi hanno giocato una ottima pallacanestro in entrambe le metà campo, con poche sbavature e palle perse, ritmo e buone letture, spirito di sacrificio. Credo sia stato un bello spot per la pallacanestro, una partita di intensità e qualità elevata quasi da categoria superiore, e di questo sono molto orgoglioso, questa è la strada. Tre mesi fa pensare di poter giocare una partita di questo livello sarebbe stato folle. Purtroppo le gare durano quaranta minuti e noi gli ultimi cinque abbiamo staccato la spina, non tanto fisicamente ma di testa, concedendo in difesa tutto quello che non avevamo lasciato prima, e soprattutto facendo una sequenza di palle perse evitabilissime che ci hanno tagliato le gambe. Un dato è significativo, nei primi tre quarti abbiamo fatto in tutto solo 4 palle perse, per noi un record, nel solo ultimo quarto 8 palle perse. Contro squadre di questa caratura non si può sanguinare così perché appena lo sentono azzannano la partita non perdonando niente. Questa è una grande lezione per i nostri ragazzi, dobbiamo essere consapevoli di avere quei trentacinque minuti nel nostro potenziale, ma che non bastano ce ne vogliono quaranta per fare il salto di qualità, ed anche all’interno di quegli ottimi trentacinque minuti ci sono tanti aspetti che possiamo migliorare.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.