ESCLUSIVA LS – Gatti: «Preso un po’ sottogamba la sfida, lezione per le prossime partite»

New Basket Ponente vs Ardita Juventus 49-57

Gatti Andrea Ardita Juventus
📸 Fulvio Chiesa | Ardita Juventus

Successo esterno per l’Ardita Juventus di Coach Giacobbe in Serie C contro New Basket Ponente di Coach Accinelli. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Gatti, giocatrice delle nerviesi:

Già prima di inziare la partita la squadra era molto tesa e ciò era dovuto all’assenza di molte nostre compagne e perché le nostre prestazioni in trasferta sono sempre un po’ più deboli rispetto a quando giochiamo in casa. Abbiamo inconsciamente preso la partita un po’ sottogamba a causa del risultato che avevamo ottenuto all’andata, e ciò ci è servito per capire che non dobbiamo mai sottovalutare le nostre avversarie, che si sono dimostrate molto determinate e non ci hanno lasciato tranquille nemmeno un momento. In generale noi abbiamo sbagliato un sacco di tiri forzando troppo le situazioni e non utilizzando “l’esperienza” che abbiamo alle spalle. Detto ciò, nonostante la vittoria, la partita sicuramente ci ha insegnato molto e utilizzeremo questi insegnamenti nelle prossime giornate.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Serie C/F

About Matteo Calautti 1803 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.