ESCLUSIVA LS – Valli: «Match molto combattuto, strappo ricucito negli ultimi cinque minuti»

Auxilium Basket vs Juvenilia Varazze 85-78

Valli Andrea Auxilium Basket

Riprende la marcia dell’Auxilium Basket di Coach Pezzi, vincente contro la Juvenilia Varazze di Coach Pozzo. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Valli, giocatore dei marassini:

Match molto combattuto, sempre equilibrato, in cui nessuna squadra è riuscita a creare un solco ampio per indirizzare dalla sua la partita. Per i primi due quarti siamo stati abbastanza fluidi in attacco, trovando buone soluzioni creando vantaggi e concretizzandoli. In difesa invece, poca attenzione e intensità hanno permesso a Varazze di stare sempre al nostro passo con merito. Al rientro dalla pausa lunga, dopo un breve buon inizio su questa falsariga, ci siamo un po’ disuniti sia in attacco che in difesa e questo ha permesso a Varazze di prendere fiducia e qualche possesso di vantaggio. Fortunatamente negli ultimi cinque minuti siamo riusciti a ricucire lo strappo grazie a una difesa un po’ più solida e a conclusioni più precise, che ci hanno permesso di arrivare a un minuto e mezzo con un discreto vantaggio per essere tranquilli fino alla sirena.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.