ESCLUSIVA LS – Coach Imarisio: «Approccio troppo morbido, bravi ad approfittare di un metro permissivo»

Pallacanestro Chivasso vs Pallacanestro Vado 57-49

Imarisio Simone Pallacanestro Vado
📸 Pallacanestro Vado

Cade in trasferta la Pallacanestro Vado in Serie C Unica, superata da Pallacanestro Chivasso di Coach Siragusa. La società biancorossa ha diffuso le parole di Simone Imarisio, coach dei vadesi:

L’approccio troppo morbido a una partita che invece è stata una tonnara ci ha costretto a rincorrere sempre. Gli avversari sono stati bravi fin da subito ad approfittare di un metro arbitrale decisamente permissivo aggredendoci, noi abbiamo difeso in modo troppo scolastico nel primo tempo, mentre in attacco avremmo dovuto far girare di più la palla senza intestardirci sulle prime soluzioni, invece quando abbiamo provato a farlo abbiamo sempre sbagliato l’ultimo passaggio, o pestato la riga laterale, o sbagliato il tiro, ma per la maggior parte della partita siamo stati precipitosi. La foto del match è che, dopo una faticosa rimonta, a due minuti dalla fine sotto di 3, abbiamo sbagliato due tiri liberi, un tiro da sotto, e regalato un pallone banale a Chivasso su cui poi abbiamo fatto antisportivo, impossibile vincere così.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.