ESCLUSIVA LS – Coach Scocchera: «Di negativo il primo tempo regalato, di positivo la reazione»

Basket Lucca vs Spezia Basket 92-90

Scocchera Andrea Spezia Basket
📸 Giacomo Lerici | Spezia Basket

Rimonta pazzesca sfiorata per lo Spezia Basket contro Basket Lucca di Coach Olivieri in Serie B Interregionale. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, capo allenatore degli spezzini:

Partita che sapevamo difficilissima perché loro venivano da due vittorie importanti in casa con Cecina e addirittura in casa di Virus Siena. Una  squadra che ha uno zoccolo duro di giocatori esperti che giocano insieme da anni, quindi con tanti tiratori, ed è difficile da affrontare. Purtroppo abbiamo iniziato la partita non con l’atteggiamento giusto. Eravamo molto molli in difesa e poco attenti, e loro dopo pochi minuti hanno preso il largo, finendo noi all’intervallo sul -26. Poi c’è da dire che nel secondo tempo abbiamo avuto comunque una buonissima reazione, arrivando fino al tiro della vittoria allo scadere ma è chiaro che ci sono due aspetti, uno negativo e uno positivo. Quello negativo è stato il primo tempo che abbiamo regalato. Quello positivo è che abbiamo avuto la forza di reagire di squadra e rimontare una partita praticamente già chiusa. Peccato perché forse con un atteggiamento migliore potevamo vincere anche su quel campo.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1803 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.