ESCLUSIVA LS – Putti: «Partita solida e di carattere, con gli innesti l’obiettivo è vincere il campionato»

Tigullio Basket vs Gino Landini 79-85

Putti Francesco Gino Landini

Colpo di Gino Landini di Coach Ricci a Santa Margherita Ligure contro l’imbattuto Tigullio Basket di Coach Caversazio. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Francesco Putti, cestista dei lericini:

Sapevamo che per vincere, specialmente in casa loro, dovevamo giocare una partita solida e di carattere. Così è stato, abbiamo avuto pochi passaggi a vuoto, solo qualche disattenzione in difesa. Ovviamente Adi, il nuovo innesto dalla Spagna, alza notevolmente il livello della squadra. Oltre che darci fisicità sotto canestro apre il campo e difende su tutti. È un giocatore di tutta un’altra categoria. Con lui l’obbiettivo diventa vincere il campionato (per quanto mi riguarda già lo era) e domenica abbiamo dimostrato di averne le potenzialità. Anche perché Tripodi è ancora ai box e si spera torni a giocare presto. Poi Rege, detto Mamba, sta tornando in forma e inizia a far vedere quello che può fare in campo. Domenica è stato il migliore in campo secondo me.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.