ESCLUSIVA LS – Coach Robello: «Seconda parte di stagione super, grande merito ai ragazzi»

Cogoleto Basket vs Juvenilia Varazze 72-68

Robello Danilo Cogoleto Basket

Stacca il pass per il Girone Titolo il Cogoleto Basket nello “spareggio” di Ponente contro la Juvenilia Varazze di Coach Pozzo. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Danilo Robello, coach degli Sgrunters:

Parto dalla fine e faccio i complimenti a Varazze, che ci ha messi in difficoltà fino all’ultimo, con tanti ragazzi che conosciamo e un allenatore che stimo molto a livello umano. Ci aspettavamo esattamente questa partita: tirata, difficile. L’abbiamo approcciata bene, partendo meglio e prendendo un po’ di vantaggio. Poi non siamo riusciti a chiuderla e nel finale siamo andati sotto, rischiando di vanificare tutto. Da quel momento critico ne siamo usciti alla grande, con gli ultimi due minuti da antologia. Abbiamo fatto una seconda parte di stagione super, grande merito va dato ai ragazzi che stanno creando qualcosa di importante passo dopo passo. Volevamo fortemente giocare i playoff per misurarci contro le migliori e continuare questo processo. Credo che questa squadra abbia ancora dei grandi margini, dobbiamo andare avanti con umiltà e consapevolezza.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.