ESCLUSIVA LS – Coach Soncini: «Partita divertente ma sconfitta che non ci voleva»

Basket Follo vs Blue Sea Lavagna 63-54

Soncini Edoardo Blue Sea Lavagna

Referto rosa per il Basket Follo di Coach Strano contro Blue Sea Lavagna nell’ultima di Levante. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Edoardo Soncini, coach dei lavagnesi:

Nonostante la sconfitta credo che sia stata una partita divertente. Una sconfitta che non ci voleva perché volevamo chiudere la prima fase nei migliori dei modi oltre a rosicchiare due punti che facevano comodi per la classifica e per dopo visto che nel girone salvezza ritroveremo follo. In realtà non posso lamentarmi della prestazione peccato perché l’abbiamo persa sulle piccolezze cioè se sbagli tre appoggi da solo e quando conta fai 0/2 ai liberi penso che sia anche giusto perdere. Vorrei che tutti i miei giocatori diano tutto quello che hanno per il tempo in cui stanno in campo mantenersi sempre la testa lucida sulle situazioni giuste o sbagliate che siano. Ora abbiamo una seconda fase dove troveremo squadre con cui abbiamo giocato e squadre mai viste quest’anno dove saranno tutte affamate per centrare un unico obbiettivo che penso che per tutti sia uguale e dovremmo essere bravi ad alzare l’asticella lavorando ogni giorno sempre meglio e nell’unirci sempre di più.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.