SERIE C UNI – Coach Pansolin: «Più solidi rispetto alle precedenti, rotto la maledizione di gennaio»

Fulgor Omegna vs CUS Genova Basket 67-83

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Torna alla vittoria il CUS Genova Basket in Serie C Unica, vincente contro Fulgor Omegna di Coach Lodetti. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Finalmente è iniziato un altro mese ed è finito un gennaio che ci aveva portato solo sconfitte e siamo riusciti. Siamo riusciti a toglierci di dosso questa maledizione che sembrava averci colpito. Al di là delle battute, la partita è stata importante soprattutto per il fatto che ci ha visto essere molto più solidi rispetto alle partite precedenti, con una importante break fatto nel terzo e quarto periodo, dove abbiamo chiuso con 53 punti segnati, che è tantissimo per le nostre abitudini offensive. Questi 53 punti sono stati frutto di un’ottima circolazione di palla e della grande capacità di trovare tiri aperti. Piano piano stiamo tornando a trovare quelle soluzioni di gioco che avevamo trovato nel girone d’andata. Ci sono discrete notizie, anche dall’infermeria, e quindi diciamo che questa vittoria ci ha portato sicuramente un’iniezione di fiducia per le prossime partite, a cominciare da quella di sabato prossimo in casa contro Borgomanero.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.