ESCLUSIVA LS – Coach Pezzi: «I ragazzi non volevano proprio perdere con il palazzetto pieno e davanti al pubblico»

Auxilium Basket vs Gino Landini 96-93 d.3t.s.

Pezzi Andrea Auxilium Basket

L’Auxilium Basket fa sua la battaglia contro Gino Landini di Coach Ricci al termine di tre tempi supplementari. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Pezzi, coach dei marassini:

Gara intensissima, del resto tre supplementari parlano da soli. Alti e bassi da entrambe le parti con i primi due quarti caratterizzati da difese aggressive e fisiche. Nel terzo e nel quarto quarto gli attacchi hanno trovato più spazio, complici gli inevitabili falli commessi da entrambe le compagini. Potevamo chiuderla nei tempi regolamentari con un tiro libero realizzato in più, avendo fatto invece uno su quattro negli ultimi 25 secondi. Nei supplementari, come si dice sempre, è diventata una gara di volontà e “resilienza”. L’abbiamo spuntata noi ma poteva andare tranquillamente in modo diverso, gli episodi hanno deciso. I ragazzi non volevano proprio perdere con il palazzetto pieno e davanti al pubblico, richiamato sicuramente dall’inizio della seconda fase e dalla giusta considerazione degli avversari. Loro sono infatti molto fisici e tecnici sicuramente tra i favoritissimi per la vittoria finale. I ragazzi hanno dato tutti il 100% e siamo molto soddisfatti della nostra prestazione. La nota molto, stonata di giornata è l’infortunio di Ferrando che oltre a essere stato imprendibile per Lerici (32 punti ) e uno dei leader dello spogliatoio. Speriamo tutti che possa rientrare presto.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.