SERIE C UNI – Coach Imarisio: «Vorrei che la squadra desiderasse di essere quella del secondo tempo»

Tam Tam Basket vs Pallacanestro Vado 61-63

Imarisio Simone Pallacanestro Vado
📸 Pallacanestro Vado

Vittoria esterna per la Pallacanestro Vado in Serie C Unica contro Tam Tam Basket di Coach Cesano. La società biancorossa ha diffuso le parole di Simone Imarisio, coach dei vadesi:

A fine partita ho posto l’attenzione su quanto sia frustrante veder la differenza tra quanto mostrato nei primi due quarti e quello che si è visto nel secondo tempo, alla dottor Jeckyll e Mister Hyde. Ho parlato di quanto per noi fare squadra in campo sia uno sforzo enorme e quanto questo incide sulle prestazioni. Ma soprattutto ho voluto rimarcare come si dovrebbe sempre mettere in campo la passione e l’amore per il gioco, indipendente dalle ambizioni personali. Entrando nella partita, ci aspettavamo un incontro duro perché in palio c’erano due punti pesantissimi per la classifica per entrambe le squadre, noi lo abbiamo affrontato facendo nel primo tempo solo due falli, regalando una quindicina di punti su secondi possessi, e facendo tiro al piccione, finendo sotto di 14 punti. Nel secondo tempo la partita è stata tutta un’altra storia, senza aver fatto alcun aggiustamento di tipo tecnico tattico, è evidente non fosse quello il problema. Poi nel finale sul +5 siamo stati assaliti dalla fretta rimettendo gratuitamente in partita gli avversari ma stavolta l’ultimo possesso ha sorriso a noi. Vorrei la squadra desiderasse di essere quella del secondo tempo combattendo per non essere quella del primo.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.