ESCLUSIVA LS – Coach Ricci: «Salviamo il risultato ma non una buona in attacco e difesa»

Gino Landini vs Basket Loano 78-43

Ricci Gabriele Gino Landini
📸 Alice Borghini | Sarzana Basket

Referto rosa nel Girone Promozione per la Gino Landini, ottenuto contro il Basket Loano di Coach Lupi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Ricci, coach dei lericini:

Salviamo il risultato, nel senso che la vittoria perché comunque vincere fa sempre bene soprattutto al morale. Devo dire che dal punto di vista del gioco nella parte offensiva e soprattutto nella parte difensiva non abbiamo fatto sicuramente una buona partita. Difensivamente non eravamo concentrati, abbiamo fatto degli errori, avevamo detto di fare determinate cose che soprattutto nei primi due quarti non abbiamo fatto. Poi ci siamo un po’ ripresi nella seconda parte della gara, dove abbiamo segnato anche in attacc. Quindi abbiamo preso ritmo, abbiamo preso fiducia e siamo andati un po’ meglio anche in difesa. Però è una partita che a mio avviso fa poco testo, nel senso che Loano è arrivata da noi senza mezza squadra e quindi non è non è veritiera la partita. Aspettiamo dei test, compreso quello al ritorno contro di loro, quando saranno al completo sicuramente sarà una partita ben più complicata. Nel frattempo ci stiamo allenando e preparando per la partita di domenica, che sicuramente sarà molto più difficile. Cerchiamo di arrivare al meglio anche perché abbiamo bisogno di riprendere il ritmo in gara ma soprattutto dal punto di vista difensivo di riprendere a difendere, ad allenarci come facevamo un mese fa. Forse ci siamo un pochino adagiati e quindi abbiamo bisogno di recuperare intensità difensiva e ritmo in attacco.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.