DR1 – Coach Callea: «Meglio dell’ultima, inizialmente buon atteggiamento poi ci siamo disuniti»

Valpetronio Basket vs Juvenilia Varazze 72-80

Callea Fabio Valpetronio Basket

Blitz esterno della Juvenilia Varazze di Coach Pozzo a Casarza contro Valpetronio Basket. La società di Casarza Ligure ha diffuso le parole di Fabio Callea, capo allenatore della Valle:

Una prestazione sicuramente migliore della scorsa, nonostante fossimo anche senza il capitano Calzolari. Almeno inizialmente ho visto un buon atteggiamento, grazie al quale tutti si sono sentiti coinvolti soprattutto in attacco, dove ci siamo passati la palla e abbiamo distribuito bene i punti. Il problema è stato che in difesa, dopo aver piazzato dei piccoli break in attacco, non siamo stati solidi. Non siamo stati in grado di contenere l’attacco avversario che poi si è basato tanto su delle soluzioni individuali e abbiamo pagato un po’ la mancanza di voglia di chiudere la partita subito. Quindi ci siamo ritrovati sotto a inseguire e poi quando ovviamente le cose sono iniziate ad andar male in attacco ci siamo disuniti un po’ in difesa e questo è quello che lascia un po’ l’amaro in bocca in questa partita in quanto, secondo me, c’erano le condizioni per portare a casa il risultato. Però purtroppo ci siamo un po’ sfaldati e poi alla fine sono stati bravi loro a fare un paio di canestri, con anche demerito nostro che non siamo stati in grado di alzare l’intensità difensiva e di fare comunque cinque minuti di buona difesa. Siamo stati un po’ altalenanti e purtroppo questo per noi è un momento critico. Però non dobbiamo mollare e dobbiamo pensare che la prossima partita comunque è uno scontro diretto importante contro Sanremo.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.