ESCLUSIVA LS – Coach Scocchera: «Tanti infortuni ma partiti male da subito, era una partita importante»

Dany Basket Quarrata vs Spezia Basket 85-71

Scocchera Andrea Spezia Basket
📸 Giacomo Lerici | Spezia Basket

Sconfitta in Serie B per Spezia Basket nello scontro diretto contro Dany Basket Quarrata di Coach Tonfoni. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, capo allenatore degli spezzini:

Purtroppo è una partita importante perché era uno scontro diretto per portarsi due punti in più nella seconda fase, ma siamo arrivati non in buone condizioni a causa di numerosi infortuni. Quindi abbiamo fatto allenamenti a ranghi non ridotti, ridottissimi, e secondo me non siamo arrivati proprio concentrati con il ritmo giusto per affrontare questo tipo di partita. Siamo partiti male da subito, siamo andati su subito sotto nel punteggio, anche sotto i venticinque all’intervallo. Poi nel terzo e quarto, come ci succede spesso ultimamente, abbiamo avuto una reazione e abbiamo rimontato fino a -2. Però poi sono mancate le energie fisiche e siamo ripiombati sotto quindici e niente. Ora approfittiamo di questa sosta di un weekend per ricaricare le pile, per recuperare gli infortunati, per sistemare sicuramente alcune cose in attacco e difesa che ultimamente non sono andate bene. Ci sarà la rincorsa ai Playoff che non sarà facile, anzi molto difficile. Però ci vogliamo provare fino all’ultimo.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1803 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.