SERIE B INT – Coach Bianchi: «Bravi a seguire il piano partita, una vittoria importante per la seconda fase»

Pallacanestro Sestri vs Basket Castelfiorentino 86-75

Bianchi Massimo Pallacanestro Sestri
📸 Giorgio Scarfì

Due punti d’oro per la Pallacanestro Sestri in Serie B contro Basket Castelfiorentino di Coach Angiolini. La società sestrese ha diffuso le parole di Massimo Bianchi, capo allenatore dei Seagulls:

I ragazzi sono stati molto bravi a seguire quasi sempre il piano partita, che era quello di cercare di mettere pressione su di loro giocando tanto con i nostri giocatori interni, ovvero Daunys e Anaekwe. Siamo stati bravi a rimanere nello spartito nel piano partita tranne chiaramente qualche momento in cui purtroppo viene dimostrato che non siamo ancora così pronti a stare concentrati per tutti i quaranta minuti. Però abbiamo messo in campo una buona prestazione difensiva, abbiamo fatto anche abbastanza bene. Alcune cose che erano importanti in questa partita, come la difesa, sono state efficaci. Una vittoria importante per due motivi. Il primo motivo è perché finalmente riusciamo a conquistare una vittoria sul parquet di casa. Finora c’erano state solo sconfitte in casa. Una vittoria importante perché ci permette di affrontare la seconda fase con due punti in più in classifica, togliendoli a una diretta concorrente. Quindi è una giornata molto positiva.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.