DR1 – Coach Callea: «Vincere ci serviva come l’aria, ci abbiamo messo insieme quel qualcosa in più»

Valpetronio Basket vs Bvc Sanremo 97-92

Callea Fabio Valpetronio Basket

Torna alla vittoria Valpetronio Basket, ottenuta contro il BVC Sanremo di Coach Deda. La società di Casarza Ligure ha diffuso le parole di Fabio Callea, capo allenatore della Valle:

È stata la cosa più distante che mai da una partita di pallacanestro. Difese totalmente inesistenti da una parte e dall’altra, loro per motivi numerici e noi, pur provando a difendere, abbiamo fatto tanta, tanta fatica subendo tanto la fisicità dei loro interni. Soprattutto di Colombo che dentro la nostra area ha fatto quello che ha voluto. Noi giusto in tre minuti siamo riusciti a fare un parziale che ci ha permesso di andare a +10 alla fine del quarto quarto, che poi ci ha garantito la vittoria nonostante due palloni sanguinosi regalati alla fine che hanno permesso loro anche di avere il tiro per andare al supplementare. Purtroppo, in questo momento facciamo grande fatica però ho visto la volontà di provare a vincere e di uscire dalle difficoltà e da questo momento che stiamo attraversando. Vincere ci serviva come l’aria e teniamo questo di buono. Sicuramente vincere ti aiuta a lavorare un po’ meglio col morale e sappiamo che il motivo per cui l’abbiamo vinta è perché assieme ci abbiamo messo quel qualcosa in più. È l’unica cosa in cui dobbiamo credere da qua alla fine.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.