DR1 – Coach Deda: «Prova di alto livello, ora dobbiamo far valere il fattore campo nelle prossime»

Valpetronio Basket vs Bvc Sanremo 97-92

Deda Alessandro BVC Sanremo

Torna alla vittoria Valpetronio Basket di Coach Callea, ottenuta contro il BVC Sanremo. La società sanremese ha diffuso le parole di Alessandro Deda, coach dei Matuziani:

Io sarò ripetitivo, potete prendere le mie parole della settimana scorsa, di quella precedente e di quella prima ancora e fare copia e incolla per la gara del weekend. I ragazzi presenti, sette, hanno disputato un’altra prova davvero di livello sotto praticamente tutti i punti di vista. Primo quarto ai limiti della perfezione, piu tre all’ intervallo lungo. Battaglia i restanti due quarti punto a punto, tiro del pareggio fallito a 30 secondi dalla fine. Colombo, Tacconi e Borro sugli scudi offensivamente, ma davvero tutta la squadra ha giocato assieme e contribuito per provare a portare a casa la vittoria, che è l’unica cosa mancata, per un soffio. Ci aspettano quattro gare consecutive in casa nel mese di marzo, dato che veniamo da un mese consecutivo di trasferte, nel quale dovremo fare valere il fattore campo. Abbiamo perso con scarti minimi, testa e fiducia per le gare di ritorno casalinghe, che saranno tutti scontri diretti, sperando di recuperare presto anche Markishiq, out da 3 gare per infortunio, altro giocatore molto importante per noi. Ma ripeto, e’ la squadra che sta giocando bene, perche’ ha dentro dei valori ed e’ a questo che dobbiamo aggrapparci per affrontare al meglio questo fondamentale mese di maggio. Avremo anche l’ aiuto finalmente del nostro pubblico.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.