ESCLUSIVA LS – Coach Corsolini: «Una grande reazione alle difficoltà, svoltata con un quintetto atletico»

Cestistica Spezzina vs Libertas Moncalieri 57-56

Corsolini Marco Cestistica Spezzina
📸 Roberto Liberi | Cestistica Spezzina

Vittoria in volata per Cestistica Spezzina in Serie A2 contro Libertas Moncalieri di Coach Terzolo. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Corsolini, capo allenatore delle spezzine:

Sapevamo che Moncalieri sarebbe stata una brutta gatta da pelare, aveva giocato alla pari con Costa e San Giovanni Valdarno le ultime due partite. Pensare che una squadra che ora può contare su Giordano, Mitreva, Pasero, Landi, Cicic, Salvini, Jakpa, Cordola, con un allenatore che conosce la categoria, sia penultima, qualifica enormemente il livello di questo girone. Per 25 minuti non siamo mai riusciti a prendere ritmo difensivo, soft, distanze sbagliate e stranamente in difesa pick non ci abbiamo capito un cazzo. Sul -14 la partita è svoltata grazie al quintetto atletico, abbiamo difeso come se non ci fosse un domani e questo ci ha permesso di arrivare a giocarci il finale punto a punto alla fine. Una grande reazione alle difficoltà che Moncalieri è stata brava a crearci.

🏀 Qui il sito della Lega Basket Femminile
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie A2/F

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.