DR1 – Coach Deda: «Difesa ben sotto la decenza ma la matematica non ci condanna»

BVC Sanremo vs Blue Sea Lavagna 59-72

Deda Alessandro BVC Sanremo

Blitz esterno di Blue Sea Lavagna di Coach Soncini contro BVC Sanremo di Coach Bonino nel Girone Salvezza. La società sanremese ha diffuso le parole di Alessandro Deda, capitano dei Matuziani:

Poco da dire, la nostra difesa è stata ben sotto la decenza. Nonostante abbiamo alternato varie difese non siamo stati in grado di proporre una difesa accettabile per piu di tre minuti consecutivi. Abbiamo concesso 96 punti casalinghi, con 11 triple, ad una squadra che generalmente gioca a piu basso punteggio e non produce cosi tanto dal perimetro. Questo è indicativo del livello della nostra difesa stasera e deve necessariamente farci riflettere in vista delle prossime partite. La matematica non ci condanna, ci sono ancora 3 scontri diretti in casa, ma dobbiamo cambiare qualcosa velocemente.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1821 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.