DR1 – Coach Callea: «Finalmente una buona prestazione, ora cerchiamo di giocare la nostra pallacanestro»

Valpetronio Basket vs Ardita Juventus 76-60

Callea Fabio Valpetronio Basket

Seconda vittoria di fila per Valpetronio Basket contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. La società di Casarza Ligure ha diffuso le parole di Fabio Callea, capo allenatore della Valle:

Finalmente una buona prestazione. Non venivamo da un bel momento, soprattutto in allenamento. Abbiamo avuto un po’ di problemi ad allenarci in dieci, quindi siamo riusciti a provare poco in settimana. Questo forse da una parte è stato positivo perché ci ha permesso di affrontare la partita con un po’ più di attenzione difensiva. Nei primi due quarti abbiamo concesso qualche tiro da tre di troppo e qualche iniziativa di troppo agli avversari, concretizzando poco in attacco. Secondo me potevamo essere più avanti nel punteggio nei primi due quarti, cosa che comunque ha permesso loro di rimanere a contatto fino al terzo quarto. Poi nell’ultimo quarto siamo stati più coesi e secondo me l’abbiamo vinta insieme in difesa e in attacco. Alla fine, a parte qualche momento con un po’ di confusione, abbiamo giocato insieme e al di là della vittoria questa è l’indicazione più positiva che mi tengo e di cui sono soddisfatto. Ora spero che piano piano iniziamo a tirare su la testa e che cerchiamo di giocare la nostra pallacanestro. Abbiamo ancora due partite per decretare quale sarà il finale di stagione.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.