ESCLUSIVA LS – Coach Ricci: «Loro rimaneggiati ma abbiamo dominato, ora testa all’ultima a Cogoleto»

Gino Landini vs Basket Pegli 84-55

Ricci Gabriele Gino Landini
📸 Alice Borghini | Sarzana Basket

Brillante successo per Gino Landini contro Basket Pegli di Coach Conforti nel Girone Promozione. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Ricci, coach dei lericini:

È stata una partita che abbiamo dominato anche perché loro si sono presentati a spezia in sette, senza i due U17 più importanti, Losito e Rossetto, perché il giorno dopo avevano una partita importante che poi purtroppo hanno perso contro Porto Sant’Elpidio. Poi mancavano anche Nsesih e Zaio, insomma, erano parecchio rimaneggiati. Però noi abbiamo approcciato bene subito la gara e abbiamo preso subito un buon margine che poi abbiamo mantenuto fino all’intervallo lungo per poi riprenderlo diciamo a inizio terzo quarto. Non c’è mai stata partita, abbiamo dominato onestamente in lungo e in largo per loro valeva poco dal punto di vista della classifica perché sono sesti e rimangono sesti, mentre per noi comunque era una partita importante da cercare di vincere perché è legata a doppio filo con la partita tra Chiavari e Aux, nonché all’ultima giornata di questa fase. Se noi ora vinciamo a Cogoleto arriviamo siamo quarti matematicamente, avendo perso Auxilium a Chiaveri, e quindi avremo quanto meno al primo turno il vantaggio del fattore campo in caso di vittoria. Avremmo una partita in più in casa e l’eventuale bella in casa. Comunque secondo me è sempre un viaggio in meno, anche dal punto di vista psicologico è un fattore importante. Quindi nonostante anche noi avessimo delle assenze, perché abbiamo ancora fuori Leonardo Gaspani, abbiamo fuori Poletto, abbiamo Tripodi che non ha giocato perché non sta bene ancora con il con il piede e purtroppo non sarà mai al cento per cento, diciamo che abbiamo vinto perché meritatamente. Adesso sabato andiamo a Cogoleto per l’ultima partita di questa prima fase. Cercheremo di chiudere al meglio il girone e poi ci prepareremo per i Playoff.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.