ESCLUSIVA LS – Coach Bonanni: «Salvezza in Serie B meritata, abbiamo meritato nel doppio confronto»

Academy La Spezia vs Nico Basket 48-73

Bonanni Eugenio Academy La Spezia

Successo in gara-2 del primo turno Playout di Serie B per Academy La Spezia contro Basket Femminile Pontedera di Coach Pandolfi e salvezza conquistata. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Eugenio Bonanni, capo allenatore delle Accademiche:

Abbiamo interpretato bene entrambe le partite e siamo salve. Le abbiamo preparate bene. Loro hanno giocato il loro gioco, tanta energia e meno tattica, mentre noi abbiamo compensato questa differenza di forza con un po’ di tattica, le abbiamo messe in difficoltà e praticamente non c’è mai stata storia nemmeno in gara-2. Siamo sempre stati avanti e abbiamo meritato, non è stato sicuramente un colpo di fortuna, ed è stato giusto così. Anche se in Stagione Regolare avevamo perso due volte ai Playout abbiamo meritato le due vittorie e anche la permanenza in Serie B. Una cosa che onestamente non doveva neanche essere messa in discussione a inizio stagione ma purtroppo tanti piccoli problemi ci hanno portato a non lavorare benissimo. Ma l’importate è aver raggiunto il risultato.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B/F

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.