SERIE C UNI – Coach Imarisio: «Grande merito per essere rimasti in partita ma rammarico»

Pallacanestro Vado vs CUS Genova Basket 69-75

Imarisio Simone Pallacanestro Vado
📸 Pallacanestro Vado

Esordio vincente nel Girone Liguria di Serie C Unica per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin contro la Pallacanestro Vado. La società biancorossa ha diffuso le parole di Simone Imarisio, coach dei vadesi:

Devo in un certo senso fare i complimenti alla mia squadra, in una partita contro un avversario forte e pesantemente condizionata da un arbitraggio non all’altezza che ha rovinato una bella partita penalizzandoci fortemente premiando oltremodo l’esperienza degli avversari, siamo arrivati a giocarcela fino in fondo, perdendola fondamentalmente per mancanze nostre nonostante tutto quello che è successo, e questo è sicuramente un merito, anche se amaro. Quindi da una parte grande merito per essere riusciti a restare in partita contro le avversità e un avversario di tutto rispetto, non era affatto scontato visto come sono andate le cose, dall’altra il rammarico perché ci hanno condannato le percentuali da tre punti anche se abbiamo costruito buoni tiri, le distrazioni evitabilissime su alcune difese e come sempe i rimbalzi nel finale, nostra condanna ricorrente. In questo paghiamo pesantemente l’inesperienza e la scarsa fisicità, ma anche un po’ la poca cattiveria nella determinazione a non voler commettere due volte lo stesso errore. Nel complesso siamo stati all’altezza di una squadra forte e strutturata per la categoria non sfigurando affatto e di questo sono contento.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.