SERIE C UNI – Coach Pansolin: «Era importante iniziare con il piede giusto e l’abbiamo fatto»

Pallacanestro Vado vs CUS Genova Basket 69-75

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Esordio vincente nel Girone Liguria di Serie C Unica per il CUS Genova Basket contro la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Era importante iniziare con il piede giusto e l’abbiamo fatto. Sapevamo che Vado è un campo difficilissimo dove la squadra di casa si trasforma rispetto alle partite in trasferta. Quindi era una partita da prendere con le molle e così è stato. Sono felice del fatto che l’abbiamo condotta per 39 minuti, salvo un 7-0 iniziale per loro. Sono felice della reazione del quarto quarto, quando loro ci hanno rimontato fino ad arrivare al più uno. Ma è durata lo spazio di una decina di secondi perché abbiamo subito risposto con un canestro veloce. Siamo stati molto attenti in difesa, siamo stati molto bravi a mandarli fuori dalla loro zona di comfort e abbiamo messo il primo mattoncino per questo girone finale. Adesso aspettiamo la sosta pasquale per poi riprendere, speriamo con la stessa intensità e con la stessa attenzione, nella partita in trasferta con MY Basket.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1844 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.