DR1 – Coach Callea: «Partita non importante a livello di classifica ma di testa, ora non possiamo sbagliare»

BVC Sanremo vs Valpetronio Basket 80-63

Callea Fabio Valpetronio Basket

Vittoria per il BVC Sanremo di Coach Bonino nell’ultima del Girone Salvezza contro Valpetronio Basket. La società di Casarza Ligure ha diffuso le parole di Fabio Callea, capo allenatore della Valle:

Innanzitutto bisogna fare i complimenti a Sanremo perché, secondo me, ha giocato un’ottima partita nonostante fossero già matematicamente retrocessi e hanno giocato veramente con un’alta concentrazione. Secondo me Colombo chiaramente è un fattore in questa categoria, ma anche in quella sopra secondo me, e in difesa abbiamo fatto tanta fatica a contenerlo. Abbiamo faticato ad aiutarci e ogni qual volta che ci siamo aiutati su di lui ha scaricato la palla e ha trovato un canestro. Quindi anche gli altri giocatori si sono fatti trovare pronti e noi non abbiamo affrontato la partita con la giusta attenzione. In attacco siamo stati un po’ frenetici in alcuni momenti e anche in altri un po’ troppo frettolosi di colmare il gap. Noi siamo andati sotto di dieci punti al secondo quarto, dopo un primo quarto equilibrato e quel gap lì è rimasto fino all’ultima frazione, dove abbiamo provato a ricucire un po’ tornando a -7 però poi e siamo stati sfortunati su alcune azioni dove potevamo magari ribaltare l’inerzia a nostro favore. Invece sono stati bravi loro poi a capitalizzare nella metà campo offensiva e diciamo che non è un segnale incoraggiante in vista dei Playout. Questa partita, vincendo Lavagna, non ci avrebbe cambiato molto a livello di classifica, bensì ci avrebbe cambiato a livello di testa. Ora ci aspetta un turno Playout dove chiaramente non possiamo più sbagliare.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.