ESCLUSIVA LS – Coach Soncini: «Chi ha più voglia di vincere chiuderà la serie»

Villaggio Basket vs Blue Sea Lavagna 48-63

Soncini Edoardo Blue Sea Lavagna

Vittoria per il Villaggio Basket di Coach Annigoni in gara-1 dei Playout contro Blue Sea Lavagna. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Edoardo Soncini, coach dei lavagnesi:

Chi ha più voglia di vincere chiuderà la serie questo è quello che ho detto hai ragazzi prima di scendere in campo. Il verdetto del campo ci fa uscire sconfitti in gara-1. La partita non stata bella ogni possesso pesava un macigno. Non credo che abbiano prevalso le difese ma anzi direi che ha prevalso la paura. Abbiamo commesso tanti errori pur rimanendo sempre aggrappati alla partita. C’è molto rammarico da parte mia ma sopratutto dei ragazzi, ci ha fregati la loro difesa a zona dove noi non siamo quasi mai stati capaci a scardinare pesano le scarse percentuali ai liberi perché in una partita dal punteggio così basso i liberi sono vitali. Pesa il fatto, inoltre, che i tiri aperti non sono mai entrati. Ora come ora il campo dice che non possiamo stare in questo campionato.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.