SERIE C UNI – Coach Pansolin: «Abbiamo strappato il servizio, ora dobbiamo mantenere la battuta in casa»

MY Basket Genova vs CUS Genova Basket 89-33

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Vittoria contro il MY Basket Genova di Coach Innocenti e testa della classifica per il CUS Genova Basket nel Girone Liguria di Serie C Unica. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

La partita è stata molto bella, di un livello molto alto e che fa onore a entrambe le squadre. Una sfida giocata punto a punto con grande intensità e con grande durezza. Noi siamo riusciti a portarla a casa con un grande sforzo nel terzo e nel quarto quarto, dove abbiamo trovato una sorta di continuità a livello difensivo che ci era mancata nei primi venti minuti anche perché avevamo perso quell’attenzione che aveva contraddistinto tutto il nostro campionato. Adesso è finito il girone d’andata e siamo a punteggio pieno ma non c’è assolutamente nulla di scontato. Per fare un paragone tennistico abbiamo strappato il servizio a entrambi gli avversari ma ora bisogna mantenere la battuta in casa per vincere questo girone e poi vedere quello che succederà.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.