Secondo successo stagionale per il Settore Giovanile Femminile del Basket Pegli. Dopo il titolo U17 conquistato recentemente arriva anche la vittoria nel Campionato U15, con le ragazze di Coach Oneto che superano New Basket Ponente di Coach Gasparotto nella serie finale.
Da tre anni imbattute, le Arancioblù hanno dapprima ottenuto il primo posto in Stagione Regolare, superando poi in semifinale Academy La Spezia e in finale New Basket Ponente. Ottimo percorso anche per le Ponentine, seconde della classe in Regular Season con record di 14-2 e vincenti in semifinale contro Cestistica Savonese per 2-0 nella serie.
Entrambe le compagini prenderanno parte agli spareggi interregionali per accedere alle Finali Nazionali di San Vincenzo, nel livornese, tra il 13 e il 19 maggio.
Questo il commento di Jacopo Oneto, coach di Basket Pegli: «Intanto faccio i complimenti ad Alassio per la crescita delle loro ragazze da inizio anno ad oggi. Si sono meritate questa finale e sono allenate molto bene e quindi i complimenti vanno sicuramente a loro che in questa gara-2 nel primo quarto sono riuscite anche a mettere in difficoltà una squadra che come la nostra che è quattro anni che lavora per questi obiettivi. Ovviamente poi i complimenti li faccio alla mia squadra per il raggiungimento del terzo titolo in tre anni in regione, senza mai perdere un incontro in tre anni. Quindi i meriti del percorso sono tutti delle ragazze. Ora l’obiettivo è cercare di fare un’Interzona al meglio possibile per coronare magari il sogno di andare alle Finali Nazionali, quindi la testa ora è lì. Lavoreremo per cercare di ottenere questo risultato fantastico e quindi ancora complimenti alla nostra società, alle ragazze e a tutto il mio staff».
Questo il commento di Giulia Gasparotto, coach di New Basket Ponente: «Le ragazze si sono meritate di arrivare a questa finale e soprattutto in gara-2 hanno dimostrato che, pur non essendo ai livelli di Pegli, possono lavorare nel tempo, per arrivarci. Ora pensiamo ad affrontare gli spareggi con Toscana 4 sapendo di essere sfavorite ma cercando di dare tutto per far fare bella figura alla Liguria e regalarci un sogno. Per la nostra società, a livello femminile, è la prima volta che arriviamo a spareggiare per un’Interzona e il merito è tutto di questo bel gruppo».
CAMPIONATO U15/F | FINALE | G1
BASKET PEGLI vs NEW BASKET PONENTE 79-30
BASKET PEGLI: Bottino 19, Busellato 17, Paoletta 15, Licciardello 12, Ferrero 8, Cuccu 2, Ceresa 2, Tenconi 2, Rossello 2, Pasini, Lombardo, Colombo. Coach: Oneto.
NEW BASKET PONENTE: Tomasi M. 8, Eneide 7, Fasceto 4, Aarab 4, Tomasi C. 3, Marvaldi 2, Merello 2, Iannelli, Rimbaudo, Iusfi, Rechidi. Coach: Gasparotto.
CAMPIONATO U15/F | FINALE | G2
NEW BASKET PONENTE vs BASKET PEGLI 33-59
NEW BASKET PONENTE: Tomasi M. 1, Eneide 4, Fasceto 11, Aarab 4, Tomasi C., Marvaldi, Merello, Iannelli 6, Rimbaudo 2, Iusfi, Rechidi 3, Trinchieri 2. Coach: Gasparotto.
BASKET PEGLI: Bottino 17, Busellato 12, Paoletta 4, Licciardello 6, Ferrero 18, Cuccu, Ceresa 1, Tenconi 1, Rossello, Pasini, Lombardo. Coach: Oneto.
Be the first to comment