ESCLUSIVA LS – Coach Marenco: «Prestazione piccola che ci regala un risultato grandissimo»

Basket Pegli vs Aurora Chiavari 46-48

Marenco Giuliano Aurora Chiavari

Seconda vittoria e passaggio del turno ai Playoff per l’Aurora Chiavari di Coach Marenco contro il Basket Pegli. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Giuliano Marenco, coach dei chiavaresi:

Alcuni la potrebbero definire una partita da Playoff, secondo me invece è stata soltanto una partita brutta. Troppi errori, troppo casino, troppo nervosismo. Una prestazione piccola piccola, ma che ci regala un risultato grandissimo, consentendoci di entrare in semifinale. Era un traguardo che avevamo messo nel mirino ma che non era affatto scontato. Abbiamo superato non pochi momenti brutti, ma abbiamo dimostrato di essere squadra, e siamo cresciuti notevolmente di livello, fino ad entrare nelle prime quattro. Ora ci tocca Next Step, secondo me la grande favorita per la vittoria finale. Dal punto di vista fisico e tecnico direi una squadra che non c’entra nulla con questa categoria e e che sicuramente è partita per centrare la promozione. Noi abbiamo voglia di rompere le scatole, di misurarci con i migliori e di vedere a che punto siamo arrivati. Dovremo alzare ulteriormente il nostro livello, ma domenica prossima saremo pronti.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.