FIP LIGURIA – Basket Pegli da record in Serie B: 20 su 20 in Stagione Regolare, al via i Playoff

Quarti di finale al meglio delle tre e Final Four in Piemonte

FIP Liguria Basket Pegli Serie B
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

📄 Comunicato del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro, di cui Liguria a Spicchi è Media Partner.

Stagione da record quella di Basket Pegli di Coach Pozzato in Serie B. Le Arancioblù hanno infatti conquistato l’accesso ai Playoff con un cammino netto, caratterizzato da 20 vittorie e zero sconfitte, accedendo così alla Post Season da testa di serie numero uno.

I quarti di finale sono alle porte, con l’esordio per Capitan Arecco e compagne sabato alle 19:15 al PalaCorradi di Arenzano contro Pasta Basket, al meglio delle tre. In caso di passaggio del turno le Sharkers affronteranno la Final Four in Piemonte, nel weekend del 18/19 maggio, presumibilmente a Venaria, con in palio il titolo regionale e l’accesso agli spareggi per la Serie A2.

Un cammino di crescita importante quello delle genovesi, cominciato con l’attività Senior nel 2019/20, allora in Serie B toscana, che ha condotto la società fino ai due secondi posti nelle ultime due stagioni in Piemonte: dapprima in finale contro Granda College Cuneo nel 2022 e l’anno scorso nell’ultimo turno del Girone Titolo, “finale” de facto contro Torino Teen Basket, poi promossa in Serie A2.

Queste le parole di Lara Pozzato, capo allenatrice delle pegliesi: «Venti vittorie su venti partite è un risultato che onestamente non mi aspettavo ad agosto. Penso di essere totalmente orgogliosa di queste ragazze: per tutto l’anno hanno tenuto altissima la concentrazione in vista di questi Playoff che, per quanto ci sembrano strani, sono fondamentali per garantire un senso a tutto il lavoro svolto. Testa ora ai quarti di finale».

🏀 Qui tutte le notizie relative al CR Liguria della FIP
🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B/F

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*