SERIE C/F – Coach Giacobbe: «Una vittoria dal significato grandissimo, ringrazio le ragazze e chi ci ha supportato»

Ardita Juventus vs Polysport Lavagna 60-48

Giacobbe Alessandro Ardita Juventus
📸 Ardita Juventus

Titolo regionale di Serie C all’Ardita Juventus, capace di far sua la serie finale contro la Polysport Lavagna di Coach Bernardello. La società nerviese ha diffuso le parole di Alessandro Giacobbe, coach delle nerviesi:

Commentare una partita del genere non è mai semplice. L’attesa è tanta e c’è tantissima gente, si avverte un bel clima. Da una parte c’è la speranza di chiudere subito dall’altra portare la serie alla terza partita. Si affrontano le due squadre che hanno fatto meglio in campionato. Fin dall’inizio è una lotta su ogni pallone ed ogni giocata diventa difficile, Lavagna gioca più perimetrale mentre noi troviamo più soluzioni vicino a canestro. La gara rimane sempre in equilibrio con noi sempre avanti nel punteggio ma le lavagnesi non hanno mollato di un centimetro. Di fronte ad un gran tifo mano a mano che la gara va avanti cresce tensione ed entusiasmo per un traguardo che ad ottobre era solo una speranza e che ad aprile si tramuta in certezza solo alla sirena finale. Lavagna si è dimostrata veramente una squadra tosta che non ha mollato mai per cui la nostra vittoria è sicuramente bella e meritata. Personalmente ringrazio in primis le ragazze per quanto fatto tutto l’anno e poi chi mi ha supportato in questa che per una piccola società come Ardita ha un significato grandissimo.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Serie C/F

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.