ESCLUSIVA LS – Coach Ricci: «Nessuno avrebbe scommesso sulla finale, ora ci proviamo!»

Gino Landini vs Tigullio Basket 61-44

Ricci Gabriele Gino Landini
📸 Alice Borghini | Sarzana Basket

Chiude la serie Gino Landini, capace di superare Tigullio Basket di Coach Caversazio anche in gara-2 e di staccare il pass per le finali. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Ricci, coach dei lericini:

Siamo contenti, contentissimi, perché onestamente all’inizio dell’anno non avremmo mai immaginato di arrivare in finale, nessuno ci avrebbe scommesso. È vero che durante l’anno gli obiettivi sono cambiati a gennaio con l’infortunio di Tripodi l’arrivo di Omeragic. Però insomma non pensavamo assolutamente, ci speravamo sì. Oltretutto vincere 2-0 senza neanche andare alla bella contro Santa, che onestamente era la strafavorita, penso che sia un risultato eccezionale. Ecco, ora che ci siamo cercheremo di fare del nostro meglio per provare a vincere. Ovviamente sappiamo che non è facile e non abbiamo ancora fatto niente, però diciamo che questo questo risultato ci dà sicuramente più autostima, più fiducia per poter affrontare la finale. Chiunque incontreremo, sappiamo che saranno potenzialmente cinque partite difficilissime. Al momento ci godiamo questo risultato e sappiamo che abbiamo fatto tanto, però non vogliamo accontentarci. A questo punto ci proviamo.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.