ESCLUSIVA LS – Coach Innocenti: «Dispiace non aver vinto ma è stato un anno di grande crescita»

CUS Genova Basket vs MY Basket Genova 61-67

Innocenti Michele MY Basket Genova

Vittoria per il MY Basket Genova contro il CUS Genova Basket di Coach Pansolin nell’ultima giornata del Girone Liguria di Serie C Unica. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Michele Innocenti, coach dei Biancoblù:

È stata un’annata altalenante ma estremamente positiva. Purtroppo abbiamo avuto abbiamo, come dire, sbagliato quei dieci giorni a partire dagli ultimi venticinque minuti di CUS all’andata e la partita di Vado, che ci ha sicuramente condizionato tutto il campionato e tutto il percorso. Ha vinto sicuramente la squadra che ha messo in campo anche forse un po’ più di esperienz. CUS ha fatto un bellissimo campionato quindi è giusto anche dare merito a loro per la vittoria del girone. Nel complesso siamo molto contenti perché è stato un anno faticoso, con una squadra formata da tanti giovani e alcuni Senior, persone che lavorano, persone che si allenano due volte alla settimana e persone che si sono allenate cinque volte alla settimana. Quindi un mix e un’eterogeneità nel gruppo molto grande però c’è stato un buon clima. Dispiace non aver vinto ma ne vince sempre una sola e nel complesso tirando le somme è stato un anno sicuramente di grande crescita. Soprattutto ci ha permesso di sperimentare quello che è fare un campionato di così alto livello come questo.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.