SERIE C UNI – Coach Pansolin: «Il nostro l’abbiamo fatto, ora vediamo cosa succede»

CUS Genova Basket vs MY Basket Genova 61-67

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Vittoria per il MY Basket Genova di Coach Innocenti contro il CUS Genova Basket nell’ultima giornata del Girone Liguria di Serie C Unica. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

La pallacanestro è uno sport dove la testa conta molto e quindi quando non ci sono motivazioni di risultato è difficile allacciare le scarpe bene. Noi abbiamo fatto un primo tempo abbastanza imbarazzante dal punto di vista del gioco ed eravamo già convinti che questa partita avesse poco significato dal punto di vista agonistico. Eravamo più orientati ai festeggiamenti ma c’è una dignità e noi non ci meritavamo di continuare una partita del genere. Ce lo siamo detti in spogliatoio, soprattutto per la gente che è venuta. Non era logico che noi ci facessimo il mazzo in spogliatoio perché eravamo arrivati scarichi e quindi abbiamo rimontato, rimontato e rimontato. Come sempre in questo gioco è facile arrivare pari ma è meno facile arrivare a +1, quindi hanno vinto meritatamente loro. Senza dubbio a noi resta questa grande gioia. Ora, come ho detto la settimana scorsa, il nostro l’abbiamo fatto e vediamo cosa succede a livello centrale. Ora vediamo dove saremo l’anno prossimo.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.