ESCLUSIVA LS – Coach Ricci: «Facciamo i complimenti a Chiavari, bisogna rimboccarsi le maniche»

Aurora Chiavari vs Gino Landini 72-60

Ricci Gabriele Gino Landini
📸 Alice Borghini | Sarzana Basket

Primo round della finali di Divisione Regionale 1 all’Aurora Chiavari di Coach Marenco contro Gino Landini. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Ricci, coach dei lericini:

Chiavari ha vinto la partita perché ha avuto più energia di noi. Sono stati più pronti, più aggressivi, più compatti e hanno difeso meglio di noi. Hanno avuto più energia di noi, è una è un’energia doppia rispetto alla nostra e e oltre a questo aggiungiamo il fatto che noi abbiamo tirato con percentuali pessime un po’ per merito loro e diciamo anche per demerito nostro. Un po’ perché ci hanno costretto a tirare male grazie alla loro difesa, che sapevamo essere un’ottima difesa organizzata. E un po’ perché noi abbiamo purtroppo trovato una di quelle serate al tiro negative. Soprattutto, ripeto, non tanto per la percentuale da tre, tirandotipo 4 su 25, ma la la nota proprio pessima è il 20 su 40 dalla lunetta in una partita in cui perdi di 11 punti. Considerando i tiri e gli appoggi sbagliati da sotto da due punti diventa complicato vincere, quindi bravi loro. Facciamo i complimenti a Chiavari e bisogna rimboccarsi le maniche e giocare con un’energia e un’intensità diversa rispetto a quella che abbiamo avuto in gara-1. Altrimenti diventa complicato.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.