SERIE B INT – Coach Bianchi: «Spirito giusto nel secondo tempo, ora dobbiamo ripeterci giovedì»

Pallacanestro Sestri vs Social OSA Milano 75-69

Bianchi Massimo Pallacanestro Sestri
📸 Giorgio Scarfì

Successo vitale per la Pallacanestro Sestri in gara-1 degli Spareggi Salvezza di Serie B Interregionale contro Social OSA Milano di Coach Avantaggiato. La società sestrese ha diffuso le parole di Massimo Bianchi, capo allenatore dei Seagulls:

Abbiamo concretizzato poco il primo quarto, dove probabilmente per quello che avevamo fatto dovevamo avere un vantaggio un po’ più ampio. Abbiamo fatto registrare una battuta d’arresto nel secondo quarto, però credo che abbiamo giocato il secondo tempo con lo spirito giusto, con l’aggressività e l’energia che servivano. Siamo stati tutti molto bravi, siamo andati anche un po’ oltre ciò che potevamo fare in certi momenti. Questo significa che avevamo preparato bene la partita ma i ragazzi sono stati molto bravi a interpretarla perché poi dopo sono loro quelli che sono in campo e che prendono le decisioni. Questa sera ci sono state molte cose positive in questo senso rispetto alle partite del turno precedente. Siamo stati più meno “farfallini” nei momenti dove non stavamo benissimo in campo e siamo stati bravi, comunque, a difendere sempre in maniera consistente. Dobbiamo ripeterci giovedì. Ora abbiamo due giorni per preparare la seconda sfida e cercheremo di riproporre il terzo e quarto quarto.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1803 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.